Singing in the car

Chi di voi non canta in macchina?
Prima della gravidanza, diciamo nel 2008, mi era venuta un’idea imbecille condivisa con e dalle grafiche dell’Opificio delle Nullezza, fared egli adesivi da mettere sulla macchina con su scritto:

non sto sbraitando qui dentro io duetto!!!

Era un’idea talmente scema, ma tanto condivisa che piacque. Poi non se ne è fatto nulla, una grafica ha cambiato mestiere e io mi sono stata proiettata nella galassia ormonico-genitoriale di AlphaPannolini.
L’altra mattina, ferma in coda alle porte di KinderCity, stavo appunto duettando e ho pensato che su queste performances automobilistiche avrei potuto farci un post, anzi perfino un appuntamento settimanale: Singing in the car. Cerco su internet un immagine che potesse accompagnare “l’evento” e trovo questo http://www.projector.jp/awards/singing/presentation_en.html, la sony per promuovere un nuovo prodotto nel 2009 si è inventata audizioni in macchina, poi pubblicate su youtube.



Due considerazioni. La prima è che io potrei fare il pubblicitario, come si chiama quello che ha le idee a cazzo ? il copy? l’art ? qualunque sia il suo nome io ho idee a cazzo e questa non sarebbe la prima agenzie contattatemi! La seconda è che se uso il loro logo potrebbero farmi causa.

Torniamo a noi. Ovviamente non vi posso chiedere di riprendervi mentre cantate in macchina, sarebbe un po’ impegnativo, oltre che umiliante (giapponesi va bene ma fino a un certo punto). Postate una canzone, il suo testo o il link da youtube (et similia) , ma deve essere una canzone con la quale vi siete sgolati in macchina. Ve lo dico subito non ci crede nessuno che voi cantate solo Fossati e vi fate venire il mal di pancia con il fado già la mattina presto, quindi sincerità che lo so che voi, albano e romina avete incrociato le vostre ugole nella vita! in macchina non è la bellezza della canzone e manco del testo che conta ma la possibilità di aprire tutta la manetta!!!!!!!!!!!

Ovvio, valgono anche in inglese, che tanto se la storpi tutta chi vuoi che si lamenti …lo spinterogeno?!

Comincio io tanto per farvi capire il tono della faccenda.

Oggi è un’anteprima perché arriviate preparati, l’appuntamento è fissato per il Lunedì, per iniziare bene la settimana.



STELLA STAI. di G.Bigazzi / U.Tozzi, cantano Umberto Tozzi & Pentapata 







Commenti

Fosca ha detto…
Sì questo è mio!!! Specialmente il lunedì, che vado a Torino e canto a squarciagola per farmela passare...
Lucia ha detto…
Bella idea "copidelcaxxo": io ci sto (per ora solo in modo teorico, che palle...)
Love!
chez munìta ha detto…
posso mandare anche la registrazione dell'incidente che farò quando tenterò di guidare-cantare-registrare ??

ripassa martedi, che ti prepparo qualcosa di nuovo, se non muoio cantando, preparo gli asparagi.

valuzza
silvia ha detto…
maddai!!!
copygenia, non ingenua! però il video sarebbe uno spassso!
Mammamsterdam ha detto…
Gospel storico tipo " nobody knows the trouble i' ve seen" versione mahalia of course, quindi rre minuti buoni a frase. O centerpiece, hit me with a hot note, tutta quella roba insomma che il maschio schifa.
Pentapata ha detto…
bene usignole, ci si "sente" lunedì!
Rory ha detto…
Si chiama copywriter, pensa che avrei dovuto farci la tesi ma è ancora unsogno "in cassaforte"! :-)
Carina ques'idea, ma oggi ho già postato...
Buona settimana!
LadeaKalì ha detto…
....Che meraviglia di post! Io non posso fare altro che cantare in macchina perché i miei vicini e la mia ugola non vanno d'accordo...
Ogni giorno ho un pezzo forte - quando sono inc...ta i Guns n' Roses o Lenny Kravitz, quando sono allegra Aretha Franklin o Ligabue, e via così...

Stamattina ero presa da malinconiche riflessioni su amori impossibili, e quindi:

http://www.youtube.com/watch?v=0fedjZKYVSU
Ska ha detto…
ok, lunedì ci sarò anche io!
Anonimo ha detto…
Bellissima iniziativa soprattutto perchè fatta di lunedì giorno di rientro a lavoro!!! Aggiungi che già di mio lo faccio lungo il percorso che mi porta ogni mattina dal lunedì al venerdì e che passa per un lungo tratto della A3 SA-RC ... capito no!?!?!
Beh ... daiiii ... partecipo da subito visto che è lunedì e devo tornare fra un pò di ore a casa facendo slalom tra le varie deviazioni!!!!

Post più popolari