Son & Brita

La febbre è passata ieri intorno a mezzogiorno, ma questa mattina mi ha svegliata una deliziosa artrosi cervicale che manca poco mi fa vomitare. questo per dire che non sono particolarmente lucida e quindi affronto un argomento casalingo che nel pieno delle mie facoltà eviterei come la peste.
E' un po' di tempo che uso l'aceto al posto dell'ammorbidente, devo dire ottimo, ma resta il fatto che mettere in lavatrice quel che metto nell'insalata mi lascia un po' perplessa, quindi come suggeriscono le Nate  ho provato il citrico, cioè acido citrico 100 gr in 1 litro . L'acqua l'ho filtrata con la Brita. 
Il citrico l'ho preso all'emporio agricolo, sfuso, 3 euro al chilo !! 0,3€ all'etto.


Proverò anche il mix polvere per la lavatrice, mia nonna mi ha portato del sapone di marsiglia riesumato dalle sue "scorte" credo sia roba anni '80 come minimo; qualcuno di voi ha idea di cosa voglia dire A.G. ? 
chiamerò il miscuglio "SON" che è poi come mia nonna chiama in dialetto il sapone.






13.29 breaking news ho sfornato la lavatrice e il citrico, come brevedibile, è una bomba sulle macchie di vino. praticamente la manna a casa nostra!

Commenti

LadeaKalì ha detto…
Caspita, sei un'autorità in materia! Io non so neanche con cosa li lavo i panni...ecco perchè sono rigidi come il cemento e tutti impataccati...decisamente i miei skills di massaia si realizzano in altri campi...
ladeaKalì
Anonimo ha detto…
che sia acqua?
cazzarola mi hai fatto venire la scimmia...
Fosca ha detto…
ma il detersivo grattugiato è secondo la nostra ricetta?
non ho capito l'aggiornamento (so' de coccio): funziona o no? :)
Pentapata ha detto…
@ MAMMAf urca se funziona il detersivo è la miscela che consigliate voi ma per ora ho comprato quello che vendono già in scaglie! oggi ho introdotto il citrico-ammorbidente, perfetto. alle 16 ci sarà l'aggiornamento dalla lavastoviglie. me faccio paura da me.
Fosca ha detto…
azz... e il lavastoglie come lo usi???? guarda che ti faccio un guest post nei "provati per voi" se funziona ed è naturale!!! :))
mammapellona ha detto…
mamma come sei avanti! Rispetto massimo!

Post più popolari