Pulp Wednesday - Karol Wojtyla saved my life



Domenica l'hanno beatificato, per me potevano farlo santo subito, per miei personalissimi motivi.
lo so pure io che non è stato l'uomo del caso, gli equilibri cambiavano il mondo cambiava serviva qualcuno che gestisse la faccenda, qualcuno che tenesse la cassa, chi meglio dei preti ? tieni la cassa e se va tutto bene ti ritrovi qualche milione di atei da affiliare. Magari il vecchio Karol mi organizzava i tresette con l'Opus Dei, chi perdeva si impicca a Londra sotto un ponte con due mattoni in tasca, forse il Papa, Marcinkus, Calvi, Gelli e Regan non erano proprio uomini di Dio, ma il muro cade e i dittatori fantoccio dell'est a ruota.
Il checkpoint Charlie chiude e 25 anni dopo un angelo bussa alla mia porta, la signora Liliana dalla Romania, da quando c'è lei regna l'ordine, o quasi, e volete dire che questo non è un miracolo?? Adesso volete dirmi che Dio non esiste? 

Dio c'è ed è capitalista

Commenti

Fosca ha detto…
Penta sei stata più misericordiosa del solito... che è? la religione ti inibisce??? :))
Pentapata ha detto…
Non è che tutti i giorni mi vien la cattiveria, forse avrei dovuto scrivere “il santo subito era una cazzo di cinico che in nome di dio ha scelto chi aiutare e chi lasciare nella bagna e siccome la faccenda alla fine mi ha dato una pulente a me va bene così e fanculo tutti”. Sì forse avrei dovuto scrivere così, ma in effetti sì sono – o credo di essere- rispettosa delle religioni, o meglio di chi crede, perché la speranza è sacra ( bella questa vaia sapere che figura retorica è)
Owl ha detto…
Pollice alzato al commento Pentapata. Peccato non avere icone in questi momenti!
LadeaKalì ha detto…
L'acutezza delle tue osservazioni (oggi sempre ciniche ma un filo meno dissacranti del solito) mi strappa sempre un sorriso...
Posso fare de "La speranza è sacra" il mio prossimo motto?
Grande Pentapata
Kalì
mammapellona ha detto…
Grande Pentapata, datosi il titolo quasi non volevo leggere, ma la fiducia invece è stata ben spesa!! :-)
Anonimo ha detto…
Tu sei una grande!
Grazie per il rispetto che hai dimostrato per chi prova affetto per quel Papa :-)

Post più popolari