Live Long and Prosper Lt. Uhura



Questa sera zompettavo per Pinterest, mai riuscirò ad avere tutte quelle categorie ordinate, mai.
Travolta da una spirale di immagini e grafiche, trovo un paio di foto che mi riportano all'infanzia. Sono una figlia unica, che molto tempo ha passato davanti alla televisione, uno dei telefilm che mi piacevano di più era - ed è - Star Trek. 
Sarà che sono sempre stata curiosa e l'idea che ci fossero altri mondi e altre razze da incontrare mi ha sempre affascinata, ma a me quell'equipaggio lì fatto di rapporti basati sulla stima, il rispetto e la fiducia mi ha fatto sognare, ancora oggi mi fa credere che possiamo vivere insieme da diversi.
Se lo guardo con gli occhi di oggi posso dire che non c'era donne nei posti di comando, se ne compariva qualcuna negli episodi di solito era una Circe, nessuno di colore, qualche asiatico e sempre in ruoli subalterni, ma io allora che ne sapevo, anche il mio mondo era monocromo, erano gli anni '70 nella città del chinotto.
Però ragazzi c'era lei: il tenente Uhura - va da sè che per me era Ura - bella, con quel coso nell'orecchio, sentiva flebili conversazioni e sibili, si scambiava un cenno con il vulcaniano e mi risolveva la situazione, ah fantastico!
Poi ci sono state altre serie, altre donne, comandanti perfino eh ! mica pizza e fichi, ma mai con quel fascino.
Ho trovato una foto del tenente invecchiata, che saluta alla vulcaniana e ho pensato che forse lei non lo sa, ma io nella città del chinotto ho giocato per anni con un tappo da spumante in un orecchio!

o forse lo sa il tenete Ura sente tutto.....

http://stanleychowillustration.com/

Commenti

sfollicolatamente ha detto…
E' sempre fascinosa eh.
Ma la citta' del chinotto, ehmm...io credevo che fosse dai 'noi', a San Pellegrino terme ;-)
Murasaki ha detto…
Mitica il tenente Ura!!
talon ha detto…
e nell'ultimo film si fa spock ^___^
a kirk manco l'ha mai guardato.
Inoltre è stata protagonista del primo bacio interraziale sul piccolo schermo, e persino MLKing le disse di restare sul ponte dell'Enterprice ^__^ che donna

Post più popolari