52 + 1 poesie

Conoscerete forse MammaF, che con MammaC è padrona di casa a natiXdelinquere.

Ho conosciuto di persona F e quando l'ho vista ho avuto la chiara sensazione di una persona speciale, diversa se volete, mi ha dato una di quelle impressioni che percepisce lo stomaco prima della testa, mi è sembrata una creatura silvana, lieve e ricca, gliel'ho anche detto, temo mi abbia  presa per pazza.

Qualche tempo fa esce dall'ombra il suo progetto, la prima impressione era stata quella giusta, un progetto di poesia: 52+1 .

Adesso che io parli di poesia, qui, ma anche altrove è folle. 
La poesia non è un passatempo, almeno per me non lo è, se è necessità per chi la scrive per me è evasione vera, la maniglia che apre la porta di "altrove". Non leggo poesia con tisane fumanti in mano e appoggiata a stipiti di finestre oltre le quali cade la pioggia. Leggo da un pc, da un telefono, da pezzi di carta mentre attorno c'è casino, colleghi, lavoro urgente, nervosismo io lì afferro la maniglia e sono fuori. Chi scrive deve avere una stanza tutta per sè? beh anche chi legge, la poesia è un dovere e un diritto.
Ho letto l'intervista e incredibile questo F si augura che porti la sua poesia: sospensione da tutto

Fatelo! leggete, provate, sospendetevi. 




Commenti

Ruben ha detto…
Condivido molte delle cose che hai scritto, sia sulle poesia di Mamma F che leggo ormai da tempo sia sulla sua persona. Un delicato ritratto: è davvero una persona speciale!
Anonimo ha detto…
Io mamma F non la conosco ma leggo sempre quello che scrive e fin dall'inizio ho intravisto attraverso quello che scrive una persona speciale.
Sara
Owl ha detto…
Condivido tutto, magari un giorno la conoscerò anche. Un post speciale per una persona speciale.
Murasaki ha detto…
Nemmeno io conosco di persona Mamma F, ma il ritratto che ne hai scritto mi fa venire voglia di andare a conoscerla di persona!
V1MB ha detto…
che bella presentazione, anche per Poesia! :-)
Biancume ha detto…
non conosco mammaF ma con una presentazione così non posso fare a meno di andare a sbirciare
Piccolalory ha detto…
"una creatura silvana, lieve e ricca" è lei! Bellissimo post!
Piccolalory ha detto…
"una creatura silvana, lieve e ricca" è lei! Bellissimo post!

Post più popolari