incubo di una sera di mezza estate



Voi ci credete ai segni premonitori?
no? bravi, nemmeno io
Questa sera mentre postavo su FaceBook un messaggio perfettamente inutile ho scritto bara al posto di barra, poi appendo il caschetto della bici del nano al manubrio, scordo che la bici ha ormai soltanto una rotella ( perchè cazzo poi se ne tolga una alla volta resta per me un mistero ) il casco schianta a terra la bici:esattamente sul mio piede.
sto rassettando casa prima di raggiungere la famiglia al mare, la tele è su MTV da un trailer Vim Diesel mi chiede " hai paura del buio? " Vim - ma che nome t'ha dato mammà - ma te pare? 
Nel frattempo fa buio e accendo la luce della cappa aspirante, mi muovo nelle tenebre io tzé.
Vado al lavandino per un secondo carico d'acqua da riversare nelle orchidee dopo non so più quanto e con la coda dell'occhio vedo in fondo al bagno un bagliore

Oddio! Cujo !!!
Cujo non esiste idiota !
E tu come lo sai, cosa ne sappiamo noi dove vivono i Cuji?
Ma te pare che 'r cane der demonio vive nel Roero?
m'hai convinta, solo che adesso ho battiti da abbassare e adrenalina da riassorbire, era il riflesso della luce nel rubinetto della vasca, dettagli.

Sono in lavanderia, c'è un casino bestiale, eppure credevo di avere riordinato, una lampadina comincia lampeggiare e si fulmina, faccio finta di nulla, ma mi cago addosso e comincio a cantare Stella stai, Umberto saves. Ostento indifferenza e accendo l'altra luce della stanza.

Il piano terra ha ormai assunto un aspetto di decenza, passo al secondo, sta messo meglio farò presto e mi schianterò sul divano a vedere Elisabetta I, l'ho già visto, ma i film in costume ...non resisto.

Piego qua, sprimaccio là e pregustandomi l'incagliamento del mio culo sulla poltrona accendo la tele....sento orribili versi, mi giro e tah dah Gli uccelli di Hitchcock...io sono ornitofoba, forza, avete riso? bravi, ma tant'è.

Cambio canale, medium ribaltata sulla poltrona che vocalizza fra il maiale scannato e il baritono, l'occhio è ribaltato, trasalgo.

Adesso secondo voi io dovrei andare a dormire in mansarda? con una rampa di scale da fare per raggiungere il primo bagno utile e un ripostiglio a un passo dal quale potrebbero uscire Chuki la bambola assassina e orde di Gremlins, senza parlare del solito mostro sotto il letto? io vado, anzi noi: io e PITALE.



Now I lay me down to sleep,
I pray the Lord my soul to keep,
If I shall die before I wake,
I pray the Lord my soul to take. Amen.


eimen, 'na fava













Commenti

Mammamsterdam ha detto…
Infatti che ai miei figli piaccia ascoltare Enter Sandman è slo eprchè non capiscono di cosa parli. Coraggio, ti devo fare un giretto di rito antimalocchio?
Astare Qui ha detto…
Paura! :-D si, pare la parte premonitrice di un film dell'orrore.
Spero ti sia salvata.
Ilmondoatestaingiù ha detto…
Nell'appartamento di fianco al mio da due sere si sentono strani versi a quest'ora... no, niente sesso! dopo una lunga ed attenta analisi credo che si sia spostato a dormire qui il vicino, e russa!!!!
monica ha detto…
Ma... non si chiama Vin???
Vim mi sa di detersivo...

Post più popolari