asilo nido e non mi sento in colpa !!

sono una madre snaturata, lo so e me lo fanno notare. MIB ed io siamo qui in fondo al Piemonte per lavoro, niente famiglie di origine, pochissimi amici, facciamo conoscenti. Nasce puffolomeo e lo accudisco io tutti i giorni, any given fucking day, l'ho perso di vista sì e no i pomeriggi che stanno sulle dita di una mano. e no, non mi viene da piangere all'idea di lasciarlo al nido, anzi penso che saremo tutti più sereni, le convivenze da barca sono complicate e quelli a cui piacciono alla fine navigano in solitaria. ho cucinato tutti i pranzi, le cene fatto le spese, le lavatrici rassettato, my way obviously, sempre tutto io ero a casa cosa avrei dovuto fare? sempre con pupo al seguito è faticosissimo, non tanto per il corpo ma per la mente e no te lo dico subito se non lo provi non sai cos'è, non ti serve un figlio per capirlo ma qualcuno da accudire che non puoi lasciare e no i gatti non contano!
il mio rapporto con puffolomeo non è viscerale, non ne sono gelosa, non siamo simbionti, lui non è la mia scusa per non fare, le ho viste quelle che ti dicono " è la cosa più bella del mondo" e al primo frigno via dai nonni e mammina sul divano o con le amiche, non sono più brava di loro, ma certo il culo me lo faccio di più. e direte ma lo hai voluto tu, esatto perchè la vita è un'avventura fantastica, MIB e io ne siamo pazzi e speriamo lo sia anche puffolomeo, noi lo amiamo e cercheremo di fare per lui il meglio, ma non saremo incollati, la famiglia per noi deve essere un faro, ti aiuto a navigare e dal mare aperto se sei in difficoltà lo vedi e già ti senti meglio.

Commenti

Anonimo ha detto…
ma anche sentirsi in colpa fa parte e farà parte dell'essere madre. ed essere gelose e aver da dire e da ridire. quando si comincia a giocare...si gioca.
Mammamsterdam ha detto…
Concordo su tutto e ti dirò anche che avere i propri spazi mentali, lavoro, interessi e motivi per uscire di casa fa di noi madri migliori.
I miei sono andati al nido a 7 mesi e si sono sempre divertiti come dei pazzi.
PS: ma visto che dal 15 al 17 sono in Piemonte per cene abruzzesi varie, non è che rischiamo di vederci di persona? Tu quel weekend lì che fai?
Francesca Marano ha detto…
mi piaci già tanto... menomale che sei passata dai cohen via la calma e il cacao! subito tra i favoriti
daniela ha detto…
...no,
non mi sento colpa!
potremmo scriverlo sul frigorifero
o su un braccialetto da stringere sl polso...

Post più popolari