Fight Club

Contravvendo alla prima regola del fight club, cioè non parlare mai del fight club. Ne parlo e quello che leggete qui lo posterò come commento all' intervento guest-star di CloseTheDooor.

Riassumo la mia esperienza:  flebo di ossitocina, 3 cm di dilatazione, 8 ore altra flebo di ossitocina, 3 epidurali, altre 9 ore sempre 3 cm di dilatazione: cesareo dopo 20 ore di balletto e alcuni litri di vomito, anche in sala parto.

Nella notte in cui nasce Puffolomeo, nascono 17 bambini, dico diciasette. 6 sale travaglio (credo) e una sala parto, poco male tanto si partorisce sempre in sala travaglio se tutto va bene.

Io nella vita ho scelto la botanica, non la madicina.
 " signora è normale" 
normale per chi? per te che hai deciso di fare l'ostetrica o per il ginecologo, per me sentire urlare, implorare, supplicare, strillare non è normale a meno che le torture al garage Olimpo non siano da ritenersi il normale esito dello strappare le unghie.

Non ne faccio manco un problema del mio di dolore, che c'era eccome, di ostetriche che ti dicono che è normale, ma io una giornata - sì perchè mentre ero lì i diciasette puttarelli hanno visto la luce - ho sentito tanto di quello strazio da esserne irrimediabilmente colpita.
 "signora è naturale"
ora io dico della naturalità corporea,non si accetta più nulla. Qualcuna di voi rutta in pubblico? scoreggia? non si depila? si tolgie le caccole? va in giro con le unghie nere? Non credo, ma anche questo è naturalità, eccome se lo è, quindi se non accettiamo - o almeno cerchiamo di evitare - una naturalità quotidiana indolore, perchè mai dovrei essere pronto a una naturalità dolorosa?!
il mio dentista per dare una trapanatina, mi fa l'anastesia e cerca di essere ben sicuro che abbia fatto effetto perchè sa che se mi fa male mi scelgo un altro dottore, e credo tutti farebbero così.
quindi davanti a contrazioni che fanno uscire un melone da dove è sempre solo entrato un cetriolo non meritano analgesia? fate voi. Le urla da maiale scannato sembravano dire il contrario.
E tu amica ostetrica, forse eri utile quando il rapporto era uno a uno, ma adesso che assisti dieci persone in parallello e quindi nessuna, diventa favorevole all'epidurale, mi dicono non esserlo nella stragrande maggioranza. L'ostetrica invece di essere in potenza la signora assoluta del tuo male, non potrebbe fare la doula come nel resto del mondo civile? che torni a casa con coso e se sei sola non sai che fare.
chevvelodicaffare? se avrò un altro figlio il giorno che mi accorgo di essere incinta sarà lo stesso in cui prenoterò il cesareo.

Commenti

Owl ha detto…
Io ho già dato di racconto. Già contravvenuto. Non ho mica niente da aggiungere, già sai come l'ho presa.
LadeaKalì ha detto…
Prima gravidanza: al quinto mese scopro che la bambina che aspettavo, desideratissima, ha la sindrome di Down, nonché molti altri problemi connessi. Dopo due settimane sono in ospedale per l'aborto terapeutico. Non sapevo cosa fossero le contrazioni, ma adesso le sento, eccome se le sento, e non le so gestire, sono dilaniata nel fisico e nella psiche e nelle emozioni, perché so che dopo tutto quel dolore, implacabile e infinito, non avrò neanche la mia bambina da stringere fra le braccia. SUPPLICO i medici per una qualsiasi misericordiosa analgesia, ma niente, devo continuare a soffrire, e per tutte quelle ore mi chiedo solo PERCHE'. L'anestesia (generale) mi verrà praticata solo al momento dell'espulsione. Se mi avessero praticato l'epidurale forse il buco nero di quell'esperienza sarebbe stato un filo meno nero, e forse avrei affrontato i due parti successivi con meno angoscia. Forse.
Anonimo ha detto…
Sai Pentapata, devo ancora guardare Fight Club, ma da quando ti ho letta su GC mi ha colpita così tanto il paragone che non mancherò di farlo questo we! Grazie di avere scritto. Un bacione
Anonimo ha detto…
un bacio alla deakalì

:-*
silvia ha detto…
sono stata fortunata. travaglio al mercato, comprando regali di natale, rotte le acque in ufficio ed espulsione con grida in ospedale. non è uscito. mi è scappato! ma era piccolo e il dolore io l'ho vissuto tutto dopo.
Pentapata ha detto…
@ kalì. un abbraccio perchè so di cosa stai parlando.

@ Close, guardalo Fight Club e vedrai comenon c'entri nulla con il parto, ma con la follia sì oh ssìssìsìsì. E' la faccenda della regola ad essere divertente e facilmente applicabile altrove!

@ silvia, lo sapevo io che i figli bisogna farli da giovani.

@owl lo so.
silvia ha detto…
da giovani? 28 anni avevo. micatantoggiovane!
Pentapata ha detto…
@ silvia, ma va ?! nella foto incinta ( sei tu giusto?) di un po' di tempo fa pari 'na pupa e pure nelle foto di adesso!

Post più popolari