#2eurox10leggi





Io parteciperò all'iniziativa, spero lo facciate anche voi, mi fido delle persone che la propongono.
Ve lo dico subito, non condivido tutto, molto lo farei diversamente, ma se stiamo sempre a fare distinguo ci perdiamo in questioni di lana caprina e in fiumi di parole senza fare mai fronte comune.
La democrazia va bene, ma democrazia non è diritto di parola e basta, questo è un paese non un bar, va bene parlare, ma poi facciamo anche per favore. 
Ci sarà da aprire il portafogli, si tratta di qualche euro, non venite a spilorciare perchè se avete iphone o similia, risparmiare due euro non è parsimonia, ma faccia da culo. 



riporto qui sotto il post che potrete trovare anche ai link in calce. Lo trovate anche su twitter hastag è il titolo del post: #2eurox10leggi

1. Legge per il congedo obbligatorio condiviso. Perché i lavori di cura e della famiglia non siano più a carico delle sole donne. E per dare la possibiità ai padri di essere protagonisti di una nuova e più responsabile genitorialità.

2. Legge per la maternità universale. Ovvero ogni donna che sceglie di diventare madre, sia essa single, sposata, lavoratrice dipendente o precaria, deve aver diritto al sussidio di maternità

3. Legge per la realizzazione di una reale democrazia paritaria. Una lege elettorale che, come quella campana, preveda la doppia preferenza di genere: un uomo e una donna indicati dai cittadini.

4. Legge contro le dimissioni in bianco e incentivi per una maggiore partecipazione delle donne nel mondo del lavoro e delle professioni (vedi leggi francesi).

5. Educazione sessuale e di identità di genere fin dalla scuola primaria su modello di quelle danesi. Istituzione di una Commissionie che vigili sull'uso dell'immagine femminile nel mondo dei media.

6. Legge contro la violenza sessuale sul modello della spagnola (i risultati sono lì).

7. Inasprimento delle leggi contro l'evasione fiscale. Prelievo sui grandi patrimoni e impegno dei fondi ottenuti per la costruzione di asili nido di piccole dimensioni ma diffusi sul territorio, e per i tempi pieni di qualità nelle scuole primaria e secondaria di primo grado.

8. Legge riforma del sistema fiscale che sostenga e agevoli tutti le tipologie di nuclei familiari con figli o con anziani a carico. Rivedere anche la leggi sulle pensioni di reversiblità che ha danneggiato soprattutto le donne.

9. Una legge sul futuro. Provvedimenti per dare maggiore autonomia ai giovani e alle giovani. Sulla proposta di Martine Aubry, finanziare il merito e la realizzazione in tutti i campi: dalla cultura all'industria.

10. ....





http://2eurox10leggi.blogspot.com/


http://www.ipaziaevviva.com/

Commenti

Ska ha detto…
mi piace molto.

Condivido inogniDDove!
Anonimo ha detto…
Lo condivido e attendo il numero per donare.

Mi hai beccato che ho un Iphone,ma se tu vedessi i miei capelli capiresti su cosa risparmio...
Owl ha detto…
ci sto, ci sto. Non farei la pluma neanche se non avessi l'iphone... aggiungiamo che se avete sky NON potete fare la pluma per 2 euro... vamolà :-)))
LadeaKalì ha detto…
Io ci sto a prescindere, adesso vado a dare un'occhiata al blog...
Bella iniziativa.
Anonimo ha detto…
grazie.. le leggi però nel frattempo sono per così dire evolute.. qui il link GIUSTO per l'elenco esatto
http://2eurox10leggi.blogspot.com/p/le-10-leggi.html

Post più popolari