ego e non lo nego
Questo post è molto bipolare, sapevatelo.
Ho visto in rete l'iniziativa No Ego, prendo in prestito le parole della ideatrice:
Ho visto in rete l'iniziativa No Ego, prendo in prestito le parole della ideatrice:
"No ego significa scrivere di sé senza autocelebrarsi, senza esaltare le proprie gesta e usando l’ironia come arma propria. La blogosfera è uno spazio di grande libertà e creatività, non sprechiamolo guardando sempre e solo a noi stessi, ma offrendo agli altri il nostro punto di vista sul mondo.
Partecipare è facile: ogni volta che scriviamo un post, prima di pubblicarlo, rileggiamolo con spirito critico, magari ad alta voce. Facendo questo esercizio tutti i giorni, contribuiremo alla salvaguardia della qualità dei contenuti dei blog."
Potrebbe avere pure ragione comunque eh!
ma va
eddai cerchiamo di essere politicamente corrette è quasi Natale
ma se avessimo avuto un ego piccolo o assente, nessuna mania di protagonismo o desideri di piacere ci facevamo un blog o un bel diario dei segreti con il lucchetto da tenere sotto il letto?
ehm.....BUON NATALE!!!!!
Commenti
Mavalàvalà!
Per quanto riguarda me il fine primario del mio blog è raccontare aneddoti e vicissitudini della famiglia a parenti e amici che vivono sparsi per l'Europa e il mondo, perciò non è che sto tanto a guardare ego e non ego... racconto e basta!
§^_^§
Buon Natale anche a te!
Non per me, eh?! :D
Sicchè non ho capito - ma sono già troppo stanca.
Che commento della cippa che ho scritto. Adesso lo rileggo a voce alta e vedo se è autocelebrativo...
E così sia :)
Personalmente non scrivo per il numero di accessi né cerco di ottenere fama e fortuna attraverso i miei post. Cerco solo di buttar fuori ció che mi manda in acido l'anima.
Se non serve ad illuminare il mondo ed a renderlo un posto migliore francamente me ne frego.
(simpatica come un mutuo, vero?)
tournante