hummus normal Penta
In occasione dell' epifania di Daboscintigirl, conosciuta grazie a Chiaradinome, sono a inaugurare un nuovo spazio pentiano: la cucina.
Dopo Benedetta Parodi che ha fatto cucinare milioni di inetti srotolando e scongelando tutto quello che il banco freezer può offrire, ecco che arriva Pentapata per la quale la Parodi è un mito inarrivabile, diciamo che io sto alla Parodi come un bravo foodblogger sta ad uno chef stellato Michelin.
per l'occasione la ricetta dell' Hummus, normal Penta, o alla moda mia a seconda del vostro grado di scientificità.
Siccome io vivo con MiB e illo per mestiere riconosce sentore di fiori bianchi, profumo di prugna cotta, ricordi di frutta matura e odore di tombino...ecco se semo capiti, difficile che ci sia mai un "buona la prima".
Nell'hummus ci va la crema di sesamo, tahin, ma evidentemente il sesamo macinato non è a dovere decorticato ( o non deve esserlo ) e resta un gusto amarognolo, sia mai!!! e 'sto limone, fa mac 'l piasì bit'lù pi nen ( mia adorata sposa ti pregherei di risparmiarti la fatica della spremitura dell'agrume dal momento che non la trovo adeguata a sfiorare il mio regale palato )
quindi ecco a voi l'hummus normal Penta
2 scatole di Ceci Bonduelle**
1 tbs di salsa rubra homemade
1/3 tsp cumino in polvere
1 tbs di olio aromatizzato peperoncino e aglio homemade
olio EVO q.b.
sale q.b.
**io uso questi non piglio un soldo per dirvelo se il signor Bonduelle volesse mandarmene una fornitura gradirei.
Commenti
Ma quante prese per i fondelli mi son beccata dagli amici italiani che mi venivano a trovare...diciamo che ho scoperto che non è esattamente una cosa che in Italia attecchirebbe subito, che dici?
mmmmh che fame che mi hai fatto venire.