viaggio all'Aquila lungo la statale 27
Non sono mai stata in Abruzzo, per adesso, dell'Aquila quello che sapevo prima del terremoto era che spesso la sua temperatura non era pervenuta e che si trovava in luogo imprecisato fra nord e sud italia, praticamente fino al disastro le mie nozioni sull'Aquila erano quelle delle scuole elementari.
poi c'è stato il terremoto.
è crollata miseramente parte della "casa dello studente" e case di studenti - insieme a mille altre - in quelle case anche se in un altro posto ci ho vissuto pure io, magari una sera dormi non nel tuo letto, ti fermi da amici o fare l'amore dal fidanzato e nella notte si chiudono le trasmissioni per sempre.
Mi ha molto colpito, moltissimo.
Dopo le dirette televisive nelle ore successive all'evento è iniziato il balletto delle balle, lo capiva chiunque.
"vi ridaremo una casa in due mesi" certo, come no.
Ho avvicinato il mondo dei blog tardissimo rispetto a quanto potrebbe fare uno che vive davanti a un pc, Mammamsterdam, Barbara Summa, è stata fra le prime che ho seguito e seguo.
Barbara vive a Amsterdam, ma è abruzzese attraverso il suo blog ho potuto capire come la ricostruzione sia un ginepraio dove il più pulito ha la rogna, ho seguito Miss Kappa e altri, ho letto di gente coraggiosa con le idee chiare, gente che sa cosa vuole, gente che non molla mai.
Se mi fossi organizzata meglio sarei andata, perchè vorrei sapere, capire e vedere con i miei occhi.andrò.
Commenti