fisica tecnica


La scienza fa progressi, ma non riesce a inventare lo stendino - o come lo chiamano dalle vostre parti - con i "fili" perpendicolari al termo, le robe si asciugherebbero prima no? l'aria circolerebbe libera e  felice invece di imbattersi nella prima riga di panni e lì esaurirsi.

Vedo che anche nel 2012 affrontiamo problematiche grosse....


ahò !

Commenti

LadeaKalì ha detto…
In una casa piena di bambini maschi che amano rotolarsi nel fango, mangiano come maiali e non hanno ancora capito bene i tempi di percorrenza camera dei giochi - water, e soprattutto dopo tre giorni senza sole, questa non è una problematica grossa, ma enorme....
Ilmondoatestaingiù ha detto…
Ci sono due controindicazioni: i fili perpendicolari al piano del termo sarebbero corti, e provocherebbero crisi di parolacce ogni volta che vorresti appendere una camicia o qualcosa di ancor più grosso. Inoltre sarebbe un po' laborioso caricare lo stendino, perché sarebbe molto più instabile (andrebbe caricato partendo dal centro, un filo a destra e uno a sinistra, pena il ribaltamento del tutto...)

Ma siccome ci tengo all'aria libera e felice, fai così: appendi i panni corti vicino al termo, e quelli più lunghi all'esterno. Si forma una specie di cappa che convoglia l'aria sghignazzante :)


Oh, là! Adesso ripongo l'ingegnere nel cassetto. Anche per quest'anno ha dato... :D :D
polepole ha detto…
... in effetti...
Anonimo ha detto…
aaaaah ma mi consolo!
Sei uno spasso, ma queste piccole grandi verità davvero nel quotidiano rappresentano delle questioni mica da ridere... io mi son stufata di farli crollare dai termo ed eliminati i supporti quelli più larghi li appoggio a cavallo della vasca,perennemente coperti da body, calze, mezze punte, top, e ri body, e ricalze... (dea Kali, ho una sola figlia femmina che fa per una intera banda di maschi, temo... °_°)mentre quello che ho ancora attaccato al termo è sempre talmente carico da avere pendenze inquietanti e poco spiegabili con le leggi della fisica^^ Non sono ancora riuscita a risolvere nemmeno col termoarredo che ci appendi direttamente le cose sopra... spero sia ben saldo...^^ Se trovate soluzioni fate un fischio!
Pentapata ha detto…
@merendasinoira il fenomeno la fisica lo spiega alla grande, ma come puoi vedere ingrandendo la foto ho "frenato" i bracci con due fascette! handyme!
Anonimo ha detto…
ma se usi le fascette per fermare i braccini, non potresti anche modificargli (e fermargli) l'inclinazione fino ad averli -quasi - perpendicolari? mumble mumble... vado a vedere com'è fatto il mio^^
Anonimo ha detto…
ahahahaaaha. :)

Post più popolari